Il Ristorante l’Agrodolce prepara le sue pizze in modo tradizionale con un forno a legna.

Per la nostra pizza mettiamo a disposizione dei nostri clienti diversi tipi di impasti, lievitati in modo naturale ma con caratteristiche differenti per soddisfare ogni palato e favorire la digeribilità.

Pizza con farina di Kamut

Il cereale Khorasan è l’ingrediente da cui deriva la farina di Kamut.


La farina di Kamut a differenza del frumento ha un maggior contenuto di proteine e rende l’impasto della pizza altamente digeribile.

Pizza con farina di grano saraceno

L’impasto preparato con il grano saraceno, rende l’impasto della pizza visivamente più “grezzo”, è un ottima soluzione per chi vuol provare una pizza con un impasto diverso dal solito.

Pizza con farina di farro

La farina di farro conferisce una leggerezza maggiore all’impasto. Da provare per chi solitamente fatica a finire di mangiare la propria pizza.


La pizza con farina di farro infatti è più leggera, croccante all’esterno e morbida all’interno e facilmente digeribile anche in grandi quantità.

Pizza con farina di grano nostrano

Prepariamo pizza con farina di grano nostrano.
 La pizza con grano nostrano è preparata con farina integrale macinata di tipo 1.

La farina nostrana è fatta con semi 100% italiani, cresciuti solo sul territorio italiano, ha il 50% di sale in meno.

Tutti questi accorgimenti e caratteristiche permettono di ottenere un prodotto più sano e genuino, infatti le farine integrali conferiscono alla pizza un alto valore nutrizionale e l’utilizzo di meno sale contribuisce a diminuire il rischio di patologie cardiovascolari.

La scelta ideale per chi vuole gustare una buona pizza nel rispetto della propria salute.

Ristorante Pizzeria l'Agrodolce | 035/991365 | Madone (BG), Via Italia, 28